Piramide di ossidiana per muovere le energie protettive. Speciale per eliminare le negatività e circondarci delle migliori vibrazioni. Oltre ad essere un elemento decorativo unico, ci aiuta anche ad essere preparati e a difenderci dal lavoro energetico che potrebbero farci. Le sue misure sono 5 cm x 4,5 cm di altezza. Il suo peso è di circa 90 grammi.
È una pietra molto protettiva che forma uno scudo contro la negatività, assorbendo le energie negative dall'ambiente. Ci aiuta a dare vitalità all'anima ed eliminare i blocchi energetici, così come le possibili tensioni. Allo stesso modo, consigliamo di usarlo da solo, poiché elimina le proprietà dei minerali vicini e, avendo la forma piramidale, ne amplifica i poteri.
Per pulirlo, l'ideale è utilizzare un panno umido e strofinare delicatamente, in questo modo rimuoveremo la polvere che si è accumulata e potremo mantenere la lucentezza di questo prezioso minerale.
È importante prendersi cura dei nostri minerali poiché acquistano importanza nelle routine energetiche. Alcuni minerali forniscono vitalità, forza e fortuna, altri intrappolano le energie negative provenienti dall’ambiente, riducendone gli effetti su di noi. Pertanto, il primo passo quando si riceve un minerale sarà pulirlo e personalizzarlo per poterlo lavorare in modo più personale.
Possiamo pulire il nostro minerale con diverse tecniche: bagni con acqua e sale, alla luce della luna piena, nella terra, con il palissandro... È importante poterlo fare in un spazio armonizzato con una candela o un incenso, per pulire preventivamente l'ambiente e le proprie energie.
Una volta che i nostri minerali sono puliti, è importante caricare la loro energia e, per fare ciò, un'opzione è esporli alla luce delle stelle: la luna o il sole. Possiamo anche eseguire qualche rituale energizzante per portarli con la loro massima energia.