Minerale combinato che favorisce l'equilibrio dei chakra. Ideale per incorporarlo nelle nostre meditazioni o per portarlo con noi e caricare i nostri centri energetici. Le sue misure sono 4,3 cm x 3 cm.
I chakra sono centri energetici situati lungo la nostra spina dorsale. Ognuno di essi regola una specifica zona del corpo, ma non solo a livello fisico, ma anche a livello emotivo, spirituale ed energetico. Questi 7 punti controllano le nostre energie, cioè le ricevono, le accumulano e le distribuiscono in tutto il corpo. Come possiamo vedere, sono sempre attivi e ciascuno vibra alla sua particolare frequenza.
Possiamo pulire il nostro minerale con diverse tecniche: bagni con acqua e sale, alla luce della luna piena, sulla terra, con palissandro... È importante poterlo fare in modo armonizzato spazio con una candela o un incenso, per pulire l'area e le proprie energie in precedenza.
Una volta che il nostro minerale è pulito, è importante caricare la sua energia e, per questo, un'opzione è esporlo alla luce delle stelle: la luna o il sole. Possiamo anche eseguire un rituale energizzante per portarli con la loro massima energia.