Bracciale in malachite, ideale per la protezione e la purificazione delle energie. Bisogna tenere conto che amplifica sia le energie negative che quelle positive e quindi il minerale deve essere pulito frequentemente. Il diametro delle palline è di circa 4 mm e il braccialetto può raggiungere una larghezza di 5,5 cm.
La malachite è un minerale che ha un potere enorme, poiché amplifica le energie (sia positive che negative). È un'importante pietra protettiva, poiché assorbe molto facilmente le energie negative dal corpo.
La malachite purifica e attiva i chakra. Migliora la visualizzazione e la visione psichica. Fornisce equilibrio e armonia. È una pietra di trasformazione, mostra tutto ciò che impedisce la tua crescita spirituale, rompe i legami indesiderati e ti insegna ad assumerti delle responsabilità.
Mentalmente, ti aiuta ad andare al centro del problema con intuizione e comprensione. Rafforza la capacità di assorbire ed elaborare le informazioni.
È importante prendersi cura dei nostri minerali poiché acquistano importanza nelle routine energetiche. Alcuni minerali forniscono vitalità, forza e fortuna, altri intrappolano le energie negative provenienti dall’ambiente, riducendone gli effetti su di noi. Pertanto, il primo passo quando si riceve un minerale sarà pulirlo e personalizzarlo per poterlo lavorare in modo più personale.
Possiamo pulire il nostro minerale con diverse tecniche: bagni con acqua e sale, alla luce della luna piena, nella terra, con il palissandro... È importante poterlo fare in un spazio armonizzato con una candela o un incenso, per pulire preventivamente l'ambiente e le proprie energie.
Una volta che i nostri minerali sono puliti, è importante caricare la loro energia e, per fare ciò, un'opzione è esporli alla luce delle stelle: la luna o il sole. Possiamo anche eseguire qualche rituale energizzante per portarli con la loro massima energia.