Bracciale Chip di lapislazzuli con interno in gomma elastica, diametro circa 5,5 cm. Si tratta di un minerale dal colore blu intenso al quale vengono attribuite proprietà di chiarezza mentale, comunicazione e saggezza.
Il lapislazzuli aiuta a promuovere l'espressione di sé e l'autenticità, oltre a fornire profonda pace interiore e armonia.
È importante prendersi cura dei nostri minerali poiché acquistano importanza nelle routine energetiche. Alcuni minerali forniscono vitalità, forza e fortuna, altri intrappolano le energie negative provenienti dall’ambiente, riducendone gli effetti su di noi. Pertanto, il primo passo quando si riceve un minerale sarà pulirlo e personalizzarlo per poterlo lavorare in modo più personale.
Possiamo pulire il nostro minerale con diverse tecniche: bagni con acqua e sale, alla luce della luna piena, nella terra, con il palissandro... È importante poterlo fare in un ambiente spazio armonizzato con una candela o un incenso, per pulire preventivamente l'ambiente e le proprie energie.
Una volta che i nostri minerali sono puliti, è importante caricare la loro energia e, per fare ciò, un'opzione è esporli alla luce delle stelle: la luna o il sole. Possiamo anche eseguire su di loro qualche rituale energizzante per portarli con la loro massima energia.