Gli amuleti sono un modo per lavorare indirettamente sulle nostre richieste, portarli con noi o incorporarli nei nostri rituali può portarci grandi benefici. Nella cultura celtica erano molto importanti, poiché li usavano nella vita di tutti i giorni per riflettere i loro valori e credenze.
Nell'antica cultura celtica spiccavano i druidi, i principali membri della classe sacerdotale e filosofica di quella società. Avevano molta influenza grazie alla loro vasta conoscenza della natura e del mondo cosmico, per questo motivo erano conosciuti come guaritori, sacerdoti, leader spirituali e custodi della conoscenza. I druidi consideravano gli alberi sacri e dotati di grandi proprietà magiche, per questo si riunivano nelle foreste per compiere i loro rituali e cerimonie.
Con i simboli creavano diversi amuleti che si credeva avessero proprietà magiche, che aiutassero ad ottenere benefici o fornissero aiuto per raggiungere gli scopi. Li usavano principalmente per proteggersi nelle battaglie e dalle cattive vibrazioni, per attirare fortuna e fortuna. Li usavano anche per inviare messaggi, sia che si trattasse di contrassegnare il territorio, differenziare classi o fare richieste.
Li hanno incisi in pietra, metallo e legno, in luoghi diversi come monumenti, utensili o armi per poter fare le loro richieste. Le incisioni su legno si sono distinte soprattutto per il loro riconoscimento sacro e il loro rapporto con la natura. Oltre al fatto che era un materiale che permetteva loro di essere versatili e che si conservava dopo averlo utilizzato nel tempo.
Sono molte le proprietà che gli amuleti possono offrirci, quindi è importante sapere di quale abbiamo bisogno per ottenere ciò che più desideriamo.
In questa occasione abbiamo disegnato amuleti ispirati alla cultura celtica, realizzati in legno e con simboli celtici incisi. Grazie all'unione di questi due elementi, legno e simboli, possiamo esaltare le proprietà di ciascuno di essi. Possiamo anche vedere che ci concentriamo su 4 simboli: lo scudo protettivo, il nodo della strega, il nodo dell'amore eterno e la croce solare.
Per caricare i tuoi amuleti puoi accendere 4 candele che simboleggiano i 4 elementi e fare una preghiera legata allo scopo del tuo amuleto. Puoi aggiungere incenso, in un cono o in un bastoncino, per dare più forza al rituale di ricarica.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie