L'equinozio d'autunno è un evento astronomico che segna l'inizio dell'autunno nell'emisfero settentrionale e della primavera nell'emisfero meridionale. È un momento favorevole per svolgere cerimonie di gratitudine, poiché il Sole proietta i suoi raggi direttamente sull'Equatore, creando un perfetto equilibrio tra giorno e notte.
In varie culture, questa occasione viene utilizzata per ringraziare per i raccolti raccolti nella stagione precedente ed è un buon momento per chiedere l'abbondanza ed eliminare il negativo. In questa occasione presentiamo un rituale fatto in casa per essere grati per gli aspetti positivi che vogliamo mantenere ed eliminare tutto il negativo che non vogliamo. Per il rituale abbiamo bisogno di:
Inizieremo a pulire lo spazio con i nostri prodotti preferiti: il palissandro, che dovremo passare per tutta la casa, lasciando che il fumo elimini le energie negative, o l'Acqua Florida, che potremo spruzzare nell'ambiente stanza o noi stessi per pulire tutto ciò che ci circonda.
Una volta preparato l'ambiente, prenderemo una candela del colore del nostro segno zodiacale. Su di esso incideremo il nostro nome dallo stoppino alla base.
Successivamente, ungeremo le 3 candele dallo stoppino alla base con l'essenza di cannella e le ricopriremo con la miscela che abbiamo precedentemente preparato di rosmarino e sale. Li posizioneremo a forma di triangolo, posizionando in alto la candela che ci rappresenta.
Al centro metteremo i nostri minerali e li ricopriremo con il composto. Idealmente sarebbero quarzo, tormalina o occhio di tigre per aiutarci ad amplificare le vibrazioni positive, neutralizzare le energie negative e avere più fiducia in noi stessi.
Una volta individuati tutti gli elementi, prenderemo i due pezzettini di carta e scriveremo con la matita quanto segue: su uno ciò che vogliamo eliminare dalla nostra vita e sull'altro l'altro le cose di cui siamo grati. Li posizioneremo sotto le candele bianche e nere. Fare in modo che la gratitudine rimanga sotto la candela bianca e il negativo sotto la candela nera.
Successivamente, reciteremo la preghiera inclusa di seguito, accendendo le tre candele. Inizieremo accendendo noi stessi, il nostro colore, la candela nera, il negativo, e la candela bianca, ciò di cui siamo grati.
“Universo infinito, oggi lascio il negativo alle spalle e abbraccio il positivo. Purifica il mio essere da ciò che mi limita e permetti alla gratitudine e alla gioia di riempire la mia esistenza. Possa la tua energia positiva e amorevole guidarmi sempre."
Infine, lasceremo che le candele brucino completamente. L'ideale è concedere loro circa 10 minuti visualizzando come il negativo se ne va e si lascia il posto al positivo. Una volta consumati, bruceremo la carta negativa con un fiammifero di legno e conserveremo il positivo in un sacchetto insieme ai minerali e un po' di rosmarino e sale. L'ideale è tenere questo amuleto all'ingresso della casa in modo che possa aiutarci ad attirare ciò che desideriamo.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie