L'origine dei tarocchi è un adattamento di un semplice mazzo di carte 🃏 creato per giocare e divertirsi nato tra Francia e Italia. A partire dall'Ottocento, questa mazza iniziò ad essere utilizzata come metodo di indovinelli 🔮 poiché alle feste le ragazze venivano catturate fanciulle e cavalieri a caso carta per definire la loro personalità. Quel mazzo ricevette il nome di tarocchi.
Ogni mazzo è composto da 78 arcani, 22 maggiori e 56 minori. I più vecchi, come il Mago, il Matto o l'Imperatrice, tra gli altri, ci aiutano a rispondere alle nostre domande e ci danno una visione molto più ampia a lungo termine. Invece quelli minori, che troviamo 4 semi: fiori, oro, spade e coppe, ci danno un significato più pratico e quotidiano, fornendoci solo le informazioni più visibili.
L'uso dei tarocchi è molto determinato a seconda della domanda che ci poniamo o di ciò che vogliamo sapere 🤔 Attraverso gli archetipi universali , le lettere ci invieranno un messaggio che possiamo interpretare. Ci sono molte domande che possiamo porre, che si tratti della vita, del nostro passato o del futuro. Possiamo anche chiedere di qualcuno che non è tra noi o dell'amore in generale 💓
È molto importante che le domande siano specifiche e dirette, per ottenere una risposta migliore e, soprattutto, sii chiaro e in mente cosa chiederemo. Esistono vari spread per porre domande specifiche, oggi condividiamo due modi per fare domande sull'amore e sul futuro ✨
La lettura cuore, si basa su una diffusione per sapere se ci innamoreremo e come questo avverrà. Questo spread consiste nel posizionare 8 carte disegnando un cuore in senso antiorario ⏰ La carta numero uno ci mostra la persona che fa la domanda, la seconda ci dice come innamorarsi e il terzo come sedurre l'altra persona. La quarta ci dice che deve migliorare e in che modo, e la quinta ci dice cosa deve promuovere. Gli ultimi tre ci parleranno dell'evoluzione sentimentale, il sesto ci parlerà del futuro e della persona che entrerà nella nostra vita, il settimo definisce quali illusioni e conflitti possiamo avere e i loro risultati, infine, l'ottavo parlerà sullo sviluppo di questa relazione.
Un altro tiro che possiamo fare è quello di Josphine Peladan, è molto comune e serve per conoscere il nostro futuro. Ci sono 5 carte che distribuiremo, prima da sinistra a destra e poi dall'alto verso il basso. Infine, posizioneremo la quinta carta al centro della croce. Ogni carta avrà un significato, la prima sarà quella favorevole, la seconda quella sfavorevole, la terza l'azione di dominio, la quarta i risultati e le conseguenze e la quinta lo stato della persona che chiede.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie