I Celti erano un popolo che visse nell'Europa centrale e occidentale dall'VIII secolo a.C. Fino al I a.C. erano conosciuti come feroci combattenti, grandi cavalieri e persone di grande saggezza. Oggi alcune culture conservano antiche tradizioni.
In questa cultura, la natura 🌳 era molto importante, in particolare avevano un grande legame con gli alberi e la luna, tanto che crearono calendari diversi per ognuno di loro, che usavano per sapere quando fare i rituali, raccogliere o seminare. Ciò si può vedere riflesso nel fatto che oggi usiamo il magnetismo della luna per sfruttare le energie che le diverse fasi lunari ci danno quando facciamo richieste 👐🏻
C'erano diverse gerarchie, ma la più noto era il druido, sacerdote, saggio o profeta incaricato di studiare a fondo la natura. Tale era la sua conoscenza, che mescolò diverse piante per combattere le malattie e predire il futuro ✨
Un altro loro lascito erano i simboli sacri che incidevano su pietre per diverse occasioni, come attirare l'amore, proteggersi nelle battaglie... Questi simboli erano forme geometriche intrecciate tra loro, con nodi diversi, che erano legati a uno scopo o intenzione. Tale era la credenza in questi simboli che erano incisi su tutti i tipi di strumenti, gioielli, scudi, pietre e persino sui loro corpi. Questi simboli rappresentavano l'origine, i valori e la destinazione ✨ Le qualità che avevano era che usavano esso per bloccare le energie cattive e attrarre quelle buone, allo scopo di purificare l'anima e, a sua volta, dare loro protezione.
I Celti vedevano la magia in tutto ciò che li circondava, specialmente in ciò che è connesso con la natura come le foreste, per questo motivo incisero simboli nelle pietre, nel legno e nel ferro. L'eredità che ci hanno lasciato è la conoscenza 🧠 dei processi naturali e la base dell'alchimia, oltre alle loro credenze e rituali.
< br>
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie