Il nome Tetragrammaton deriva dal greco “tetra” (quattro) e “gramma” (lettera) si riferisce alle quattro lettere ebraiche, e queste a loro volta riflettono un aspetto essenziale dell'Universo. Questo simbolo esoterico è utilizzato in diverse culture e religioni come elemento per eseguire rituali, come talismano di protezione o per comunicare con il piano divino ✨ Inoltre, ha un approccio mistico, poiché viene utilizzato per raggiungere una meditazione più profonda e per cercare la saggezza.
La figura è composta da diversi elementi che le conferiscono il grande potere che ha, da un lato c'è un cerchio che circonda l'intera figura, questo rappresenta il cerchio di protezione. A sua volta, troviamo la parola Tetragrammaton che circonda l'intera stella, questo ci mostra la parola Dio in ebraico e diversi simboli che rappresentano unità, dualità e sintesi 👀 D'altra parte, la stella mette in relazione l'essere umano con l'equilibrio, motivo per cui questo talismano ha sempre una punta verso l'alto. Inoltre, all'interno della stella troviamo diversi simboli relativi ai pianeti, Adamo ed Eva, il Sole e la Luna. Infine, vediamo un simbolo che spicca sopra la stella, rappresenta il Caduceo e diversi oggetti come chiavi, ali che simboleggiano la conoscenza 🧠 l'unione del femminile e del maschile, e il sigillo di Salomone.
Il tetragramma ha diverse proprietà di cui possiamo beneficiare se sappiamo come usarlo.
Questo simbolo è stato studiato molto, poiché non si sa esattamente da dove provenga, perché ha molti usi e in ogni credenza e religione veniva applicato in modo diverso.
Si consiglia di eseguire una pulizia🧼 del talismano prima di indossarlo, perché lo aiuterà a funzionare meglio e a tutte le sue potenti energie proteggici dal male 😊
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie