La meditazione è una pratica che ci aiuta a ridurre il nostro stato di stress e migliora la nostra salute mentale, grazie al fatto che impariamo a gestire i nostri sentimenti. È un ottimo strumento che ci equilibra a livello fisico, mentale e spirituale.
Iniziare a praticare la meditazione può sembrare complesso, ma in realtà non lo è. Per iniziare a tastare il terreno e conoscere i pilastri di questa pratica, possiamo seguire questi preziosi trucchi che condividiamo con voi oggi.
Possiamo iniziare trovando un posto tranquillo, dove non abbiamo distrazioni, e un momento di giorno in cui possiamo concentrarci su noi stessi al 100%. Il passo successivo è adottare una postura confortevole, che ci permetta di rimanere concentrati e di lasciare la mente vuota. Per raggiungere questo obiettivo possiamo aiutarci con una sedia, una poltrona oppure utilizzare uno zafu, un cuscino speciale per le meditazioni.
Dovremo poi “concentrare la mente” attraverso il respiro, un mantra o un oggetto. In questo modo fuggiremo dall'ambiente e dalla realtà che ci circonda e ci metteremo per un attimo al centro della nostra attenzione. È molto importante esplorare le nostre sensazioni, pensieri ed emozioni quando iniziamo la meditazione, ci daranno preziose informazioni sul nostro interiore. Durante questo processo possiamo mettere una Candela di Meditazione per fare in modo che le sue energie ci circondino in questo momento molto potente.
Iniziare con brevi sessioni da 5 a 10 minuti ci aiuterà poco a poco ad abituarci e a prenderlo come abitudine. Dobbiamo tenere conto di quale momento della giornata è quello più adatto a noi, se la mattina per iniziare la giornata con una frequenza equilibrata oppure la sera per andare a dormire rilassati. Questa pratica si basa su qualcosa di personale, quindi dobbiamo adattarla alle nostre esigenze e gusti.
Aggiungere la meditazione alla nostra routine può apportarci numerosi benefici, poiché è una pratica molto salutare che si concentra sulla mente e sul corpo e ci aiuta a sviluppare il nostro potere personale come risultato dell'armonizzazione dell'essere.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie