L'arrivo della primavera rappresenta lo sbocciare della vita, un nuovo ciclo in cui iniziare con piena carica e rinnovata energia. L'equinozio di primavera avrà luogo domenica prossima 20, e sarà un giorno in cui la durata della luce solare e la durata della notte saranno uguali. Da questo momento in poi la luminosità del giorno si allunga gradualmente fino alla fine di giugno.
L'inverno sta volgendo al termine, per natura un periodo oscuro e letargico. Per questo molte culture hanno celebrato la fine delle tenebre e l'arrivo dei giorni di luce, poiché per loro significava la rinascita della vita. Colore ed energia tornano nelle strade, e possiamo apprezzarlo nella vitalità di tutti noi.
Pertanto, l'arrivo della nuova stagione è il momento ideale per ricaricare le batterie e lavorare su vitalità, prosperità e benessere con noi stessi e il resto del mondo. "La primavera cambia sangue" quindi, per sfruttare questo movimento, ti proponiamo due diversi rituali da eseguire il 20. Puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze!
In questo rituale ti suggeriamo di lavorare con il minerale di ametista e il profumo di lavanda. La lavanda ci trasporta direttamente nei campi in fiore, tipici della primavera, e l'ametista, con i suoi toni lilla, è la pietra per eccellenza della pace e della felicità. La combinazione di questi due elementi è perfetta da sfruttare durante l'equinozio di primavera. Ma come farlo?
Usa la Candela Minerale Ametista e ungila con essenza o acqua di lavanda. Prima di accenderlo, prenditi qualche minuto per visualizzare come la pace e la positività che desideri entrano nella tua casa. Quindi, accendi la candela con fiammiferi di legno e lasciala bruciare. Se vuoi diffondere quell'energia positiva in tutta la casa, puoi usare l'incenso alla lavanda in tutti gli angoli della tua casa prima di iniziare il rituale. Puoi anche usare l'acqua di lavanda come profumo quotidiano per allungare il più possibile la vibrazione di positività.
In questo caso lavoreremo con il colore fucsia, simbolo di cambiamento ed evoluzione. Quando ci troviamo a mancare di entusiasmo, dobbiamo liberarci di idee o comportamenti che abbiamo ancorato al passato e che sono diventati obsoleti. Per questo motivo il 20 utilizzeremo una candela fucsia tra le 12:00 e le 14:00.
Scrivi i tuoi obiettivi o obiettivi per la prossima stagione su un pezzo di carta. Mettilo sotto la candela e visualizza come se ne va ciò che ti bloccava, in modo che arrivino cambiamenti risoluti nei tuoi obiettivi. Con dei fiammiferi di legno accenderemo la candela e la faremo consumare completamente. Ora hai la tua rinnovata energia per l'arrivo della primavera!
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie