La notte del 31 ottobre e del 1 novembre sono i giorni in cui si svolgono le feste di Halloween e di Ognissanti. Nella nostra cultura, la celebrazione tradizionale è quella di Tutti i Santi, un giorno di culto in cui onoriamo e commemoriamo la memoria dei nostri defunti, facendo visite al cimitero, deponendo fiori, ecc. Ma allo stesso tempo, la notte di Halloween è diventata sempre più pervasiva nella nostra società.
Entrambe le celebrazioni hanno come punto di raccordo la morte, anche se con due modi molto diversi di commemorarla: uno più serio e con consapevolezza spirituale e un altro più festoso e incentrato sul terrore . Per svolgere il nostro lavoro energetico è importante conoscere entrambe le festività, quindi, oggi spiegheremo la loro origine e come, da Las Velas de Mariano , consigliamo di sfruttarla a livello energetico.
Nella sua origine, questa festa deriva dalla cultura celtica , dove alla fine di ottobre si celebrava la fine dell'estate e i buoni raccolti. Si diceva che in questo periodo si fosse aperto un legame tra il mondo dei morti e quello dei vivi . Quella notte potevano apparire sia gli spiriti buoni che quelli maligni. Per scacciare quest'ultimo, i Celti fecero ogni tipo di offerta durante questa notte.
Più tardi, questo festival si diffuse in tutto il Nord America a causa dell'immigrazione nel 19esimo secolo. A partire dagli anni '70, a causa dei film horror e delle sfilate di Halloween negli Stati Uniti, questa festa si è evoluta in una notte di decorazione delle case, costumi horror e il tipico "dolcetto o scherzetto" , dove i bambini travestiti vanno di casa in casa e i vicini danno loro caramelle o ninnoli.
Nella cultura cristiana i defunti si commemorano il 1 novembre. Fu papa Gregorio IV a prolungare questa celebrazione, che consiste nel visitare i defunti nei cimiteri per dimostrare che li ricordiamo ancora. È consuetudine lasciare pronte le lapidi e deporre in dono bellissimi mazzi di fiori.
In Messico e in Sud America, il 1° novembre si celebra il Giorno dei Morti , dove la credenza popolare vuole che i parenti defunti visitino il mondo dei vivi per un giorno . Per questo vengono posti altari con le sue foto, candele, cibo, fiori e un lungo eccetera per onorare la sua memoria. Per loro, questo giorno è considerato più una celebrazione che un lamento.
A Las Velas de Mariano commemoriamo il giorno di Ognissanti come momento di riflessione e ricordo verso i nostri cari. In questa data consigliamo di fare dei semplici lavori energetici con candele bianche per dare luce, accompagnare e ricordare i nostri defunti. Possiamo anche usare altre candele come l' Angelo Custode , per inviare protezione sulla loro strada.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie