I legami affettivi che abbiamo con partner, amici, familiari o anche animali domestici, generano un desiderio di vicinanza, di voler avere i nostri cari fisicamente al nostro fianco. Questo attaccamento è una risposta naturale che appare quando nasciamo, poiché l'essere umano è completamente dipendente da un altro adulto alla nascita. Questa prima relazione affettiva segna il nostro atteggiamento a livello personale e relazionale, e da essa dipendono le nostre aspettative o modelli di relazione.
È importante non confondere l'attaccamento emotivo o la dipendenza con l'amore. Uno dei sintomi più comuni di attaccamento è quando una delle due persone rinuncia al proprio modo di essere, ai propri hobby o ai propri amici per compiacere l'altro. Questa prima viene annullata, quasi sempre senza rendersene conto, nascondendosi nell'amore o nell'innamoramento . Questo attaccamento emotivo nasce dalla paura, dall'insicurezza o persino dalla manipolazione. La paura del rifiuto, dell'abbandono o del sentirsi soli può portare a perdersi e a non valorizzarsi, quindi l'attaccamento emotivo spesso finisce con l'autostima e l'amor proprio .
Questi tipi di legami finiscono per generare una dipendenza emotiva tossica . Per porre fine a questo, il primo passo è assumersi la responsabilità delle proprie emozioni, sapendo che siamo noi stessi ad assumere questo ruolo di dipendenza, e solo noi possiamo cambiarlo. Una volta riconosciuto il problema, possiamo agire di conseguenza...
Quali persone hai lasciato da parte, cosa hai smesso di fare, quali accordi o atteggiamenti hai accettato e non meritavi... Ora sei consapevole di ciò che hai vissuto, sofferto o abbandonato da quella persona.
Cerca di essere assertivo nelle tue relazioni, dicendo quello che pensi, ma sempre in modo corretto ed educato. In questo modo darai la priorità a te stesso e lavorerai sul tuo equilibrio emotivo. Aiutati con la candela alle erbe dell'umore e dell'autostima per eliminare la paura di fare quel cambiamento di atteggiamento.
Rimuovi queste emozioni e sentimenti di attaccamento o anche quella persona lavorando con Sant'Alejo. Nell'ultimo quarto, usa una candela preparata di Sant'Alejo. Registra con un oggetto appuntito il nome della persona che vuoi allontanare, dal basso verso l'alto. Una volta consumato, ripeti la preghiera di San Alejo per 7 giorni consecutivi.
Usa un foglio per scrivere a matita il fiocco che vuoi tagliare e posizionalo sotto la candela. Prima di accenderlo, visualizza come quella persona lascia definitivamente la tua vita, e anche i tuoi pensieri nei suoi confronti. Accendi la candela a forbice e lasciala bruciare per 10 minuti. Successivamente bruciare la carta in uno degli stoppini per chiudere definitivamente questa fase.
Se hai ancora pensieri verso quella persona, usa una candela alle erbe dell'oblio alla prossima luna piena. Se invece hai bisogno che quella persona si dimentichi di te perché appare nella tua vita e non ti permette di chiudere il ciclo, usa una Candela Preghiera per 3 lune piene Forget Me. Puoi ripetere questo rituale tutte le volte che vuoi.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie