La nostra realtà ed esistenza sono governate da modelli universali che sono presenti dalla più piccola forma di vita alla più grande. La geometria sacra si basa su quei modelli universali, regole geometriche e strutturali che si ripetono nella nostra natura. Ad esempio, i favi seguono un perfetto schema esagonale, o i gusci di nautilus che crescono in un rapporto a spirale senza alterare la loro forma.
Questi motivi geometrici sono considerati sacri, perché rappresentano il tempo, lo spazio e la forma . Ritroviamo sempre gli stessi schemi in ogni creazione: il corpo umano, l'arte, il linguaggio, una foresta… Tutto è energia , e non si muove a caso, ma segue un ritmo. Dietro ogni vibrazione o frequenza c'è un algoritmo che unisce e crea ogni realtà, quindi, le geometrie sacre sono quelle rappresentazioni simboliche delle forze creative dell'Universo .
Una delle forme più conosciute di geometria sacra è il Fiore della Vita . Questo simbolo è composto da 19 cerchi dello stesso diametro , sovrapposti e distribuiti uniformemente nello spazio. La sua origine è sconosciuta, poiché è stata rappresentata in diverse culture completamente isolate l'una dall'altra, in diverse parti del pianeta: nei templi in Egitto e in India; nella città turca di Efeso, nella città proibita della Cina, e persino nella moschea di Córdoba .
Il nome deriva dalla sua somiglianza con un fiore , e anche perché rappresenta quel ciclo costante della nostra natura: l'albero dona il fiore, dal fiore appare il frutto, dal frutto il seme e dal seme ricompare l'albero. In questo senso, il Fiore della Vita rappresenta l'origine e la connessione tra tutta l'esistenza . È una rete infinita che collega tutti i livelli universali e li rappresenta in un'unica unità. In breve, è la rappresentazione visiva dell'interconnessione della vita.
Quando portiamo un talismano Fiore della Vita o abbiamo in casa un elemento con questo simbolismo, la sua vibrazione può offrirci grandi benefici a livello energetico. Ci dà forza sul piano mentale , poiché aiuta a potenziare le nostre capacità cognitive. Aumenterà anche le vibrazioni positive per i campi economico e sentimentale.
La geometria sacra del Fiore della Vita funziona molto bene per il lavoro di meditazione. Il suo schema ci fa sviluppare profondi stati di rilassamento e favorisce attività come la visualizzazione . Quando diamo luce alle nostre richieste attraverso le candele, è fondamentale eseguire la visualizzazione in modo profondo. Pertanto, avere un elemento con questo simbolo nella nostra area di lavoro può essere di grande aiuto per concentrare tutte le nostre energie su quella richiesta.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie