Il potente aroma del palissandro stimola vibrazioni positive. Questo legno è uno strumento di pulizia e guarigione sia nei luoghi che nelle persone. In origine era ampiamente utilizzato dagli sciamani nei loro rituali di purificazione. I guaritori hanno anche tenuto sessioni di guarigione con Palosanto grazie al suo potere terapeutico.
L' albero del Palo Santo (Bursera Graveolens) si trova principalmente sulle coste dell'Ecuador e del Perù. Il suo legno è molto denso, oleoso e emana molto odore . Oltre ai suoi usi terapeutici, energetici e curativi, il suo aroma è anche ampiamente usato come repellente per insetti.
A livello energetico, possiamo utilizzare l'aroma del palissandro nelle sue diverse forme per aromatizzare, equilibrare le energie , alleviare le tensioni, migliorare le situazioni stressanti e anche per aiutarci nelle meditazioni o nei momenti di concentrazione. Bruciare alla maniera di Palosanto è il modo tradizionale di pulire con questo incenso, ma...
Ci sono modi meno classici per beneficiare delle sue proprietà che ti faranno concentrare!
Uno degli usi più recenti del palissandro è indossarlo come amuleto e il braccialetto in palissandro è una delle migliori opzioni per questo. Si consiglia di indossarlo sempre al polso sinistro , poiché è conosciuto come l'area in cui viene incanalata la nostra energia. Le sue proprietà si attivano con il movimento e il calore del proprio corpo, in questo modo sia voi che l'ambiente circostante noterete i benefici dell'aroma. Questo braccialetto agisce come un'energia purificante, calmante e protettiva, ed è un prezioso pezzo di legno intagliato in palline.
In molte occasioni ci avete chiesto una candela in palissandro e recentemente l'avete disponibile sul web. Può essere usato per purificare, guarire o riequilibrare le energie, ma oggi vogliamo spiegare come lavorare questo equilibrio energetico con il palissandro. Per eseguire questo piccolo rituale, posiziona una candela nera a sinistra, una candela bianca a destra e, al centro, la candela in palissandro . Prima di accenderle fate la vostra richiesta di armonia e stabilità , e accendete le candele nello stesso ordine: nera, bianca e candela centrale. Una volta accesi, visualizza per qualche minuto la richiesta che hai fatto.
Le purificazioni spirituali o dell'aura vengono eseguite in modo molto semplice con il fumo del palissandro. L'ideale è farlo passare attraverso i diversi spazi e diffonderlo, sempre dall'interno verso l'esterno. Anche intorno al corpo se il tuo obiettivo è purificare l'aura. A livello fisico è consigliabile pulire anche pavimenti e superfici. Puoi aggiungere l' acqua di palissandro mescolata con l'acqua di lavaggio e pulire il pavimento con essa. Puoi anche spruzzarlo mescolato con acqua sulle tue superfici per pulirle dalla negatività. A livello personale, puoi aiutarti con l'acqua di palissandro dopo la doccia applicandola sul petto, sui polsi e dietro le orecchie.
Questi semplici trucchi con il palissandro ti aiuteranno molto nel tuo equilibrio energetico e nella tua protezione.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie