Fuoco, aria, terra e acqua erano i 4 elementi che gli alchimisti originariamente definivano come base di tutta la materia. Nella magia questi 4 elementi rappresentano le energie del nostro ambiente, a questi si aggiunge un quinto elemento corrispondente al terreno più spirituale: l'etere o anima.
Quando lavoriamo con le candele, è molto comune chiedere ai 4 elementi di protezione e forza che ci accompagnino durante il rituale. Ogni elemento ha un'energia e un significato diversi oltre la propria definizione naturale e, inoltre, possiamo dividerli in energie maschili e femminili. Queste 4 forze sono di grande importanza nella magia, poiché possiedono una saggezza eccezionale : controllano l'ordine e il ciclo della natura.
Elemento maschile. Rappresenta il movimento, il suo punto cardinale è l' oriente e lo lavoreremo con candele azzurre . L'aria è un buon conduttore e può aiutarci nella comunicazione e nel rilasciare energie a livello mentale. È strettamente correlato all'intelletto e agli aspetti mentali . Quando abbiamo bisogno di lavorare qualcosa con delicatezza, possiamo rivolgerci all'elemento aria. Le richieste di pace e chiarezza mentale, meditazione o comunicazione possono essere fatte con la tua energia.
Elemento femminile. Rappresenta la vita, ciò a cui siamo radicati. Il suo punto cardinale è il nord e lo lavoreremo con candele marroni . La Terra è il luogo in cui rinasciamo più e più volte, dove abbiamo le nostre emozioni ed esperienze . La terra è creazione, quindi è bene fare richieste di prosperità, problemi di lavoro o cercare nuove opportunità e percorsi .
Elemento femminile. Rappresenta il subconscio , quella parte della nostra mente che sfugge al nostro controllo. Il suo punto cardinale è l' ovest e funziona con vele blu navy . La magia dell'acqua è usata per amore, amicizia e salute . Ci aiuta a rilassare corpo, mente e spirito. È un elemento chiave nei rituali di purificazione energetica .
Elemento maschile. È considerato il più potente dei quattro elementi , poiché è molto terreno e spirituale allo stesso tempo. Rappresenta i cambiamenti, la trasmutazione . Il suo punto cardinale è il sud ed è lavorato con candele rosse . Il fuoco consuma tutto ciò che gli è sottoposto, ci aiuta a guarire e distruggere . È anche molto bravo a lavorare sulla passione , sia in termini romantici che in altri aspetti della vita come la forza , il coraggio o la motivazione .
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie