I talismani, secondo i loro simboli, possono servirci per scopi diversi. Uno degli scopi principali dei talismani è la protezione contro il male, l'invidia o come scudo contro qualsiasi energia negativa che possa raggiungere chi lo indossa. Dietro ogni talismano non c'è solo una superstizione, ma una storia legata alla cultura da cui proviene.
Si raccomanda che i talismani siano realizzati con materiali naturali come metalli o minerali , per migliorarne l'effetto. Ogni talismano deve essere un oggetto personale e non trasferibile , ed è particolarmente importante personalizzarlo prima di indossarlo. Alla fine dell'articolo spiegheremo come! Ma prima, riveliamo il significato dei 2 talismani di protezione più potenti 😉
Il Tetragramma è uno dei simboli più antichi , poiché la sua origine proviene dal popolo ebraico. È un simbolo di grande potenza e viene utilizzato per allontanare le energie negative e la sfortuna, oltre a purificare l'anima . Ma ... cosa significa il suo simbolismo?
Il pentagramma a 5 punte rappresenta l'umano, con la testa nel punto superiore e gli arti ai lati e in basso. I numeri 1 e 2 nella zona sinistra rappresentano la divinità femminile e maschile . I numeri 1, 2 e 3 sul lato destro simboleggiano il Padre , il Figlio e lo Spirito Santo . Infine troviamo le iniziali TE TRA GRAM MA TON , che riflettono Dio.
La medaglia di San Benedetto è una delle più rappresentate nella cristianità, e si ritiene che possieda un grande potere contro il male . La medaglia ha due lati, su uno possiamo vedere San Benedetto che regge la croce e la Santa Regola , e sul rovescio vediamo la Croce di San Benedetto , che ha varie iscrizioni. Questi furono un mistero per molti anni, ma nel 1647 fu trovato in Germania un manoscritto esplicativo che descriveva le loro simbologie .
Sul primo lato, in forma circolare, compare la frase “Eius in óbitu nostro preséntia muniamur”, che significa “Al momento della nostra morte siamo protetti dalla tua presenza” . Sul retro, possiamo leggere varie iscrizioni come "PACE", "Possa la Santa Croce essere la mia luce" o "Possa il diavolo non essere la mia guida".
Avrai bisogno di 4 candele , dove ognuna di esse rappresenterà uno degli elementi di base . La candela marrone rappresenterà la Terra e la posizioneremo a nord; la candela rossa rappresenta il fuoco e la collocheremo a sud; la candela celeste rappresenta l'aria e la posizioneremo ad est; e la candela blu rappresenta l' acqua e la posizioneremo a ovest.
Nel mezzo metteremo un incenso e passeremo 7 volte il talismano attraverso il suo fumo. Permetteremo che tutto venga consumato con il talismano accanto all'incenso . Una volta terminato questo rituale, metteremo il talismano alla luce della luna piena per tutta la notte. Hai già il tuo talismano ritualizzato!
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie