Nella cultura egiziana furono adottati diversi amuleti e talismani che offrivano sicurezza, fortuna o protezione. Sono stati appesi al collo o legati ai polsi, ma sono stati trovati anche nelle tombe, come simboli di protezione per i morti. Ogni civiltà ha consacrato i propri talismani e il più emblematico di ciascuno di essi è ancora oggi utilizzato per i propri poteri e la propria magia.
Gli amuleti erano oggetti di origine naturale, come pietre, denti di animali, minerali ... Ma oggi alcuni oggetti di uso quotidiano come la nostra "camicia della fortuna" possono essere considerati amuleti. Gli amuleti hanno già proprietà energetiche a causa della loro origine naturale. Ma possiamo caricarli e personalizzarli in più modi.
I talismani differiscono dagli amuleti in quanto hanno un simbolismo specifico. L'albero della vita, la mano di Fatima o il tetragramma sono alcuni esempi di questi simboli. Possono essere fabbricati con materiali naturali come metalli o minerali per migliorarne l'effetto e tutti hanno bisogno di una carica energetica per raggiungere il loro obiettivo.
Talismani e amuleti sono oggetti personali e non trasferibili e dietro ognuno c'è non solo una superstizione, ma una storia collegata alla cultura da cui proviene. All'inizio dell'umanità, pietre, falene o minerali furono usati per evitare i mali che si nascondevano, e in seguito le simbologie acquisirono maggiore importanza in diverse culture: l'occhio di Horus, la stella di David, l'Om ...
Quando attribuiamo poteri magici alle immagini di divinità che siano cattolici, africani, buddisti, aztechi, ecc. stiamo parlando di feticci. Questo concetto deriva dal portoghese "feitiçio", che significa incantesimo. Sebbene la parola feticcio abbia assunto connotazioni diverse, il feticismo consiste nell'adorare e adorare un'immagine che rappresenta un potere soprannaturale.
Bustina di erbe per la salute
• foglie di salvia
• Un pezzo di giada
Borsa per erbe per trovare l'amore
• Un pezzo di quarzo rosa
• Tre petali di rosa
• Gocce del tuo profumo
Borsa per erbe per trovare un lavoro
• Tre monete di rame
• Una stecca di vaniglia
• Petali di girasole
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie