I chakra sono centri energetici situati lungo la nostra spina dorsale. Ognuno di essi regola un'area specifica del corpo, ma non solo a livello fisico, ma anche a livello emotivo, spirituale ed energetico.
Questi 7 punti controllano le nostre energie , cioè ricevono, si accumulano e si distribuiscono in tutto il corpo. Come possiamo vedere, sono sempre attivi e vibrano ciascuno nella sua particolare frequenza .
Tutti i chakra sono collegati tra loro, ecco perché, se qualcuno di loro è bloccato o inizia a funzionare male, il nostro equilibrio interiore sarà disturbato . D'altra parte, se riusciamo a mantenere in equilibrio i chakra , sentiremo una grande energia vitale e un senso di benessere, sia fisico che mentale.
Ogni stato che può essere sperimentato nel nostro corpo o spiritualmente, può essere associato a un chakra specifico. Questi possono essere attivati in diversi modi: aromi, esercizio, reiki, cromoterapia ... Pertanto, spiegheremo come identificare il loro equilibrio e quali colori sono associati alla loro vibrazione.
È il chakra della radice, ci collega con la terra. È legato ai nostri bisogni di base e all'istinto di sopravvivenza. Come vibra? Nella stessa frequenza del colore rosso. Associato alla sicurezza e al contatto con la terra. Quando è in equilibrio? Quando ci sentiamo sicuri e percepiamo la salute fisica.
Strettamente legato alla sessualità e alla vita libera e irreprensibile. Come vibra? Alla stessa frequenza del colore arancione. È legato alla creatività e alle emozioni. Quando è in equilibrio? Quando sentiamo le nostre emozioni stabili.
È considerato il centro del potere. È legato all'identità, alle motivazioni e alle intenzioni. Come vibra? Nella stessa frequenza del giallo, il colore dell'attività mentale, del potere personale e della volontà. Quando è in equilibrio? Quando proviamo l'ambizione e la forza imprenditoriali per raggiungere qualsiasi obiettivo.
È il chakra associato al cuore, a tutti i sentimenti. Come vibra? Nella stessa frequenza del verde, legato al rilassamento, all'amore e alla compassione. Quando è in equilibrio? Quando c'è una buona connessione con te stesso e gli altri.
Ha a che fare con il nostro ruolo nella società, obiettivi e obiettivi. Come vibra? Con la stessa frequenza del blu. Molto legato alla comunicazione e all'espressione. Quando è in equilibrio? Quando ci fidiamo di noi stessi e ci esprimiamo chiaramente.
Conosciuto come il chakra della percezione e dell'immaginazione. Come vibra? Nella stessa frequenza del blu indaco, il colore della percezione e della saggezza interiore. Quando è in equilibrio? Quando sentiamo la nostra mentalità stabile.
Il chakra della corona, legato allo spirituale e alla conoscenza. Come vibra? Con la stessa frequenza del lilla, colore della connessione universale. Quando è in equilibrio? Quando ci sentiamo forti e tutto scorre.
Esistono vari modi per promuovere l'equilibrio nei chakra. Con le nostre candele lavoriamo attraverso la vibrazione del colore e i suoni della preghiera. I profumi dei nostri incensi aiutano ad attivare i nostri punti energia. Inoltre, vari minerali, posizionati strategicamente in ciascun chakra, possono migliorare il nostro equilibrio.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie