I 4 Arcangeli principali ci aiutano e fungono da guide in diversi aspetti della nostra vita. Ci danno protezione, ci offrono pace e anche serenità. Ognuno di loro ha una specifica funzione e missione di cui possiamo beneficiare se la lavoriamo nel modo giusto. Le diverse tradizioni religiose ci parlano di 7 arcangeli, ma Miguel, Gabriel, Rafael e Uriel sono i 4 principali, e sono loro che governano ogni punto cardinale.
Questi arcangeli sono anche legati ai 4 elementi della natura - fuoco, terra, aria e acqua - che non solo controllano l'ordine naturale, ma possono anche definirci. Oggi spiegheremo le relazioni tra i 4 arcangeli, i punti cardinali e i 4 elementi naturali dell'alchimia. E... su cosa lavoreremo quando useremo il suo potere nei nostri rituali?
Governa l'elemento Terra, quindi la sua forza è molto presente nelle persone con il segno del Toro, della Vergine o del Capricorno. Ha il nord come punto cardinale e vibra con il colore arancione. L'Arcangelo Uriel ci dà forza e vitalità per quando ne abbiamo bisogno e lavora molto bene nelle richieste di prosperità, abbondanza e sostentamento. Possiamo rivolgerci a questo Arcangelo anche per richieste dal posto di lavoro, siano esse miglioramenti, nuove posizioni o per concludere accordi.
E' considerato il 'Capo degli Arcangeli', poiché si dice che sia l'unico che può fare da ponte tra il cielo e la terra. Corrisponde ai segni di fuoco -Ariete, Leone e Sagittario-. Il suo punto cardinale è il sud e vibra nel colore viola. L'Arcangelo Michele è il più riconosciuto dei 4, poiché gli viene attribuito il dono di portare la luce. Essendo un grande protettore, possiamo chiedere aiuto in situazioni di paura o in cui abbiamo bisogno di sicurezza. Inoltre, questo dono ci aiuterà anche nelle richieste di purificazione.
È l'Arcangelo dell'Aria, e quindi governa i segni zodiacali di Gemelli, Bilancia e Acquario. Il suo punto cardinale è l'est e vibra con il colore verde. Si dice che sia il custode dello spirito degli uomini. Possiamo andare a San Rafael quando vogliamo fare richieste di guarigione e benessere, sia fisico che emotivo. È un buon alleato per la protezione quando dobbiamo fare un viaggio.
Governa gli spiriti dell'ovest e il suo elemento correlato è l'acqua, che corrisponde ai segni del Cancro, dello Scorpione e dei Pesci. Gabriel è considerato il messaggero di Dio, quindi la sua richiesta principale sarà sempre la comunicazione. Ci offre pace e ci tiene lontani dai pensieri negativi. Rappresenta trasformazione, saggezza e compagnia.
Quest'anno, il nostro rituale di San Juan si concentra su queste potenti energie degli Arcangeli, sui loro elementi dominanti e sugli spiriti di ogni punto cardinale.
La produzione di questo rituale è limitata! Non rimanere senza il tuo 🔥
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie