Sabato prossimo 30 avrà luogo un'eclissi solare parziale. Sarà la prima delle 4 eclissi solari che avremo durante quest'anno. Questo fenomeno sarà visibile solo in alcune aree del Sud America, ma sebbene non possiamo vedere questo movimento astrologico ad occhio nudo, avrà effetti su di noi e sulla nostra energia.
Le eclissi solari parziali o totali si verificano quando la Luna passa tra la Terra e il Sole e proietta un'ombra sul nostro pianeta. Questo allineamento coincide con una Luna Nuova molto potente (la seconda di questo mese di aprile). Anche nelle settimane precedenti l'eclissi possiamo cominciare a sentirne l'influenza...
Le eclissi, in generale, consentono alle emozioni più intime di emergere e fluire molto di più. Ci sentiamo più sensibili e forse il nostro corpo inizia a comunicare i suoi veri bisogni. In questi giorni dobbiamo tenere conto della possibilità di cambiamenti imprevisti, quindi sarà necessario essere più flessibili e comprensivi.
L'eclissi può attivare problemi che dobbiamo risolvere e offrirci nuovi inizi. Anche così, la Luna Nuova che oscura il sole può farci sentire con energia molto bassa, sia fisicamente che mentalmente, a causa di questa mancanza di luce. Questo può influire anche su di noi nelle relazioni con gli altri, poiché le basse energie possono lasciarci situazioni scomode.
È particolarmente importante tenere a mente che sia i giorni prima che quelli dopo l'eclissi ci vedranno ancora sotto i suoi effetti, quindi consigliamo di non prendere grandi decisioni durante questi giorni.
In questi giorni di "mancanza di luce" consigliamo di lavorare con diverse candele:
Scudo protettivo candela a doppia carica. Non dobbiamo dimenticare che questa eclissi avviene in New Moon e questa luna oscura coprirà parzialmente la luce del sole. Questo doppio blackout che ci lascia con poca energia che farà in modo che tutto ci influenzi maggiormente a livello energetico. Per non far entrare il negativo, è importante realizzare una candela di protezione nei giorni precedenti l'eclissi.
Lo scopo Candela apre percorsi. Per domenica 1°, finita l'eclissi, potremo sfruttare l'energia di questo fenomeno per aprire le nostre strade. Come abbiamo accennato, l'eclissi può portare con sé nuovi inizi, quindi... Mantieni i tuoi percorsi liberi in modo che possano arrivare quelle nuove opportunità!
Meditazione a doppia carica della candela. Se prima o dopo l'eclissi ti senti turbato, cerca di rilassarti e di prendere coscienza della situazione accendendo questa candela. Ti aiuterà a ridurre lo stress e a mantenere la mente concentrata su ciò che è veramente importante. Un'altra opzione potrebbe essere quella di lavorare con le candele di Benigno Manso.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie