Si avvicina uno di quei momenti che non solo ci connette con la natura, ma anche con la nostra essenza interiore: l'equinozio d'autunno, che quest'anno cade domenica 22 settembre. E anche se alcuni amanti del calore del sole potrebbero sentirsi un po' nostalgici, nel mondo spirituale ed energetico questo momento ha una rilevanza molto speciale.
Innanzitutto, per chi non avesse le idee chiare, l'equinozio è un istante astronomico in cui giorno e notte hanno la stessa durata, esattamente! Due volte all'anno, la Terra si sposta in una posizione unica rispetto al Sole, e ciò accade sia in primavera che in autunno. In questa occasione salutiamo l’estate e diamo il benvenuto all’autunno, momento di profonda trasformazione. Da qui, le giornate cominciano ad accorciarsi progressivamente (sì, d'ora in poi perdiamo circa 4 minuti di luce solare al giorno), portandoci verso il Solstizio d'inverno, quando la notte sarà più lunga del giorno.
Dopo l'estate, quando le nostre energie sono state più concentrate verso l'esterno, l'autunno ci invita a un viaggio di ritorno verso noi stessi. Con l'abbassamento delle temperature, è il momento perfetto per restare di più a casa e approfittare di questo momento di introspezione e rinnovamento. È un'opportunità per riequilibrare le nostre energie e coltivare un ambiente di pace e armonia in casa, preparandoci per i mesi più freddi che si avvicinano.
Proponiamo un rituale semplice e potente per purificare le energie del tuo spazio, riempiendolo di luce, calma ed equilibrio. Questo rituale, ideale per l'arrivo dell'autunno, ci aiuterà ad attirare armonia e a creare un ambiente accogliente in cui tutta la famiglia potrà riconnettersi e sentirsi in pace. È il momento perfetto per aprire le porte all'energia positiva che questa stagione ci regala!
Per questo piccolo rituale avremo solo bisogno di:
Scopri i passaggi da seguire nel nostro profilo Instagram @velasmariano < /p>
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie