Da sabato 25 marzo a domenica 26 marzo avverrà il cambio dell'ora legale, in cui avanzeremo i nostri orologi di un'ora, quindi alle 2 saranno le 3. Questo cambio orario produce una serie di reazioni nel corpo, sia a livello mentale che spirituale, che possono prolungarsi nel tempo se non le trattiamo rapidamente.
Il cambio di tempo ⏰ ci causa problemi di adattamento, poiché la nostra routine è influenzata dal cambiamento dei cicli di luce e buio. Di conseguenza, possiamo aumentare ansia, depressione, avere disturbi del sonno, stanchezza, affaticamento e le persone che soffrono di emicrania possono peggiorare. Tutto ciò è dovuto a una mancata corrispondenza o desincronizzazione temporanea tra segnali esterni, come la luce del sole 🌞 o la temperatura, e i ritmi vitali o l'orologio biologico interno.
Essendo consapevoli degli effetti che il cambio di orario produce su di noi, possiamo prendere misure prima che arrivi quel giorno per lavorare le nostre energie, corpo e < b>mente🧠 In questo modo possiamo evitare che le conseguenze durino più del necessario e ci colpiscano seriamente.
Per combattere gli effetti del cambio orario sul nostro benessere, possiamo ricorrere a diversi prodotti rilassanti che ci aiuteranno ad affrontare meglio ✨
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie