Avere un altare a casa ci aiuta a elevare la nostra spiritualità e potenziare le pratiche energetiche che facciamo. Grazie a lui possiamo uscire dalla monotonia della quotidianità e connetterci in modo facile e comodo con il sacro. Oggi vi raccontiamo qualcosa in più su questi spazi molto speciali e su cosa dovete includere sì o sì nel vostro 🔮
Gli altari sono spazi che creiamo noi stessi in base alle nostre credenze spirituali o religiose, e che usiamo per alimentare le nostre energie e intenzioni. Questi piccoli templi ci aiutano a lavorare sull'intuizione e ad avere uno spazio carico di vibrazioni positive. È molto importante ricordare che l'altare è la rappresentazione delle nostre convinzioni, personalità e obiettivi, quindi deve essere fedele a noi e deve esprimere chi siamo. Allo stesso modo, possiamo progettarlo in base agli obiettivi, alle intenzioni o alle manifestazioni che vogliamo raggiungere, per assicurarci che ci accompagni durante il processo.
Se non hai ancora il tuo, queste sono alcune delle cose da tenere a mente quando lo assembli. Sì, al contrario, hai già il tuo altare, controlla che non ti manchi nessuno dei seguenti elementi 😉
Il fuoco è un elemento molto rilassante che ci aiuta ad armonizzare gli spazi e a concentrarci su un aspetto specifico. Aggiungere una candela bianca e una candela nera al tuo altare fornirà il equilibrio energetico di cui hai bisogno per lavorare correttamente sulle tue richieste. Con loro riusciamo a pulire e purificare le nostre energie ogni volta che andiamo a fare un lavoro. Accendili quando inizi i tuoi rituali e spegnili quando hai finito.
Le piante ci connettono con la saggezza e la stabilità della natura, mentre i cristalli incanalano e potenziano le intenzioni che abbiamo,quindi incorporare alcuni di questi elementi nei nostri altari è una grande idea. Se decidiamo di aggiungere minerali, possiamo scegliere quelli che si adattano alle nostre richieste o al segno zodiacale.
Per connetterci con questo elemento possiamo usare l'acqua intenzionale come Ritual Waters. Possiamo usarli per attivare i nostri amuleti e aumentare le loro energie. Usarli è semplice come metterli in un contenitore, introdurre il talismano, l'amuleto o il minerale che vogliamo magnetizzare con la vibrazione di queste acque, e lasciarlo riposare per circa 30 minuti. Successivamente, lo accenderemo per magnetizzarlo.
Possiamo rappresentare questo elemento sui nostri altari con il fumo sprigionato dall'incenso o dall'incenso. Oltre a fornire sicurezza al lavoro spirituale e le proprietà specifiche di ciascuno, ci aiuteranno a pulire e purificare energeticamente lo spazio e impedire che venga contaminato da energie negative.
Per personalizzare completamente il nostro altare, possiamo aggiungere figure, fotografie o affermazioni con cui ci colleghiamo. Questi possono provenire da divinità, guru o riferimenti a cui adoriamo e dedichiamo le nostre pratiche. Possiamo anche aggiungere oggetti che consideriamo sacri o importanti per noi, come un braccialetto o qualcosa di ereditato. Tutti questi simboli ci servono per guidare e rappresentare le nostre convinzioni quotidianamente.
💡 CONSIGLIO EXTRA! 💡 Quando svolgiamo un lavoro spirituale, usiamo gli spazi che abbiamo a portata di mano e che normalmente sono carichi di vibrazioni.Per creare un'atmosfera di pace e armonia al nostro altare, dobbiamo scegliere un luogo tranquillo e intimo dove possiamo concentrarci sulle nostre richieste o manifestazioni. L'ideale sarebbe collocare l'altare in un luogo sollevato da terra😉
✨ Ricorda che un altare è la rappresentazione della tua persona,
quindi libera la tua creatività ed esplora la tua spiritualità ✨
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie