La Settimana Santa è un periodo di altissima energia e spiritualità, poiché vengono commemorati vari momenti della morte e risurrezione di Gesù Cristo. Essendo un periodo festivo così speciale, ci sono credenze diverse riguardo all'uso delle candele e, per questo motivo, vogliamo spiegare cosa possiamo usare e in che orari.
I giorni più sacri della Settimana Santa sono il Triduo Pasquale, che va dal Giovedì Santo al Sabato Santo, è un periodo solitamente dedicato alla riflessione e all'introspezione. Cioè, cercheremo dentro di noi tutto ciò che non ci rende felici o quelle azioni con le quali non ci sentiamo soddisfatti per lavorare sulla purificazione nel campo più spirituale.
Questi tre giorni sono considerati giorni di purificazione dell'anima, prima di una nuova tappa che inizierà la domenica della Resurrezione. Questo giorno è un simbolo di speranza, di rinnovamento e di cambiamenti, di una nuova rinascita. È considerato un punto di svolta in cui cambiamo i nostri atteggiamenti nei confronti della vita e lavoriamo consapevolmente sul perdono di sé, al fine di raggiungere il "nuovo me".
Il sabato sera c'è la tradizione di accendere il cero pasquale. Si dice anche che in questi giorni è meglio non accendere candele per fare altre richieste... Cosa possiamo fare durante questa Settimana Santa?
La petizione per eccellenza durante la Settimana Santa è la purificazione. Per fare questo, puoi fare una novena di candele bianche in modo che la luce ti accompagni per tutta la vacanza. Inizia il prossimo giorno 9! Puoi accenderli anche solo durante il Triduo Pasquale (giovedì, venerdì e sabato).
Raccomandiamo di creare un ambiente favorevole alla meditazione, all'introspezione e al perdono. L'incenso in grani, per la sua origine naturale e il suo potente aroma, è l'ideale per questo scopo. Come farlo? Inizia le tue giornate bruciando dei granelli di incenso liturgico, mirra o copale con un pezzo di carbone e trascorri qualche minuto meditando su ciò che vuoi cambiare o trasmutare di te stesso.
Il sabato è tradizionalmente il giorno in cui una candela viene accesa per simboleggiare la speranza e la luce della vita. Servono ad accendersi una volta tramontato il sole e si lasciano consumare per tutta la notte. Hai a disposizione la Candela dello Scopo della Purificazione o la Preparazione dell'Arcangelo Michele.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie