"Alle 2:00 saranno le 3:00." Una delle frasi che ascolteremo di più in questo fine settimana, visto che la notte di sabato 26 entriamo nell'ora legale. Da quel momento in poi, l'alba e il tramonto sono più tardi, quindi godremo di più ore di sole. Questo cambiamento di tempo produce alterazioni nei nostri ritmi. Oggi vi spieghiamo come ci influenzano e come evitarlo!
Il cambio dell'ora produce una piccola disconnessione o desincronizzazione temporanea tra i segnali esterni (luce solare, temperatura...) e i nostri segnali interni (ritmi vitali e orologio biologico interno) . Anche se la sveglia ci dice che ci stiamo alzando alla stessa ora, il corpo sa che si sta alzando presto un'ora dopo.
Cosa può causare questa mancata corrispondenza? Le conseguenze sono simili a quelle causate dal jet lag: stanchezza, malessere, sonnolenza o cambiamenti di umore. Questi disagi possono durare tra 3 e 7 giorni e in alcuni casi fino a 3 settimane. Ciononostante, queste "mini-depressioni" associate al cambio dell'ora sono più tipiche dell'autunno, poiché l'aumento delle ore di luce del giorno migliora l'energia delle persone. Allora... cosa possiamo fare per evitare questi sintomi?
Ti consigliamo di preparare il tuo corpo per il nuovo programma. I giorni prima, prova ad alzarti 15 minuti prima del solito per iniziare ad assimilare la nuova routine. Rilassa il corpo prima di andare a dormire per migliorare la qualità del sonno. Ti consigliamo di utilizzare candele alla lavanda o di lavorare con Benigno Manso se sei in un momento di stress. Questo ti aiuterà molto a ridurre la tensione.
Oltre a regolare la routine del sonno, puoi aiutare te stesso in questo cambiamento rafforzando le tue energie. Approfitta di questo weekend per fare bagni che accrescono forza e vitalità. Puoi farlo utilizzando 3 volte il bagno a smaltimento forzato dei fulmini o facendo un bagno con sali da bagno forzati mescolati con alcune foglie di alloro.
Puoi lavorare a livello mentale con I Want To Be Well Double Load Candle. Nei giorni successivi al cambio dell'ora, accendere questa candela ti aiuterà a "riparare" le conseguenze causate dal nuovo orario estivo e a lavorare sulle tue richieste mentali.
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie