Sabato prossimo, 23 aprile, si celebra il giorno di San Giorgio, dove si commemorano le sue gesta nel giorno della sua morte. Questa festa è celebrata soprattutto in Catalogna e Aragona poiché è la patrona di molte delle loro città ed è considerata la giornata degli innamorati. Durante il 23 aprile potremo fare richieste di protezione, forza, giustizia, purificazione...
San Giorgio, era un soldato cristiano nato nel 3° secolo, fu decapitato il 23 aprile dopo aver rifiutato di rinunciare alla sua fede cristiana. La leggenda narra che un drago minacciò una piccola città, distruggendone le sorgenti e i raccolti. Gli abitanti di questa, per tenere lontano il drago, furono costretti ad alimentarlo con agnelli e pecore. Quando il bestiame scarseggiava, l'offerta diventava una persona scelta a caso.
Il giorno in cui San Giorgio giunse in quella terra, la figlia del re fu scelta per il suddetto sacrificio umano. Il valoroso soldato andò ad aiutare la principessa, uccidendo così il drago con la sua grande lancia. Dal suo sangue germogliò una rosa, che San Giorgio donò alla principessa in segno del suo amore.
I colori associati a San Giorgio il Soldato sono il verde, il rosso e il bianco, rispettivamente colori di protezione, forza e purificazione. Per questo, se volete fare una di queste tre richieste, è consigliabile chiedere a San Giorgio. Successivamente, spieghiamo i diversi rituali per il prossimo sabato 23.
Per questo rituale utilizzeremo una candela o delle candele verdi come parte centrale. Con una matita scriveremo su un pezzo di carta il nostro nome, data di nascita e la richiesta di protezione. Metteremo la carta sotto la candela e ci visualizzeremo completamente protetti. Se hai un amuleto o un minerale di protezione, posizionalo davanti alla candela per ricaricare la sua energia. Per migliorare questo rituale puoi utilizzare un incenso in stick per scopi protettivi o un incenso in grani David per generare un'atmosfera di protezione ideale.
Su una candela rossa, incidi il tuo nome dallo stoppino alla base. Puoi usare l'Acqua di Rose per ungere la candela prima di accenderla, in questo modo aumenterai le vibrazioni. Una volta che la candela è personalizzata, la tua candela, tienila tra le mani e visualizza come l'energia e la vitalità raggiungono il tuo corpo. Quindi accendetela e fatela consumare completamente. Puoi utilizzare l'Acqua di Rose come profumo per 7 giorni dopo il rituale per prolungarne l'effetto.
Prima di iniziare questo rituale, purifica il tuo spazio con l'incenso purificante o bruciando il palissandro. Disegna un cerchio con il sale attorno a una candela bianca e incidi su di essa il tuo nome, dalla base allo stoppino e ungilo con Olio di Purificazione sempre in quest'ordine. Prima di accenderlo, rendi il più concreta possibile la tua richiesta di pulizia. Accendi la candela e lasciala bruciare completamente.
Puoi anche fare la tua richiesta speciale con la Candela di preghiera di San Giorgio! < /p>
Opinioni dei nostri clienti
Ricevi le nostre notizie